Pagine

venerdì 1 aprile 2011

1 APRILE SULLE ORME DI CLEOPATRA

Da una ricerca nel web : "sembra che il primo pesce d'aprile risalga al 40 a. C. addirittura a Cleopatra, quando sfidò Marco Antonio a una gara di pesca. In quell'occasione infatti, il generale romano tentò di fare il furbo, incaricando un servo di attaccare all'amo una grossa preda che lo avrebbe fatto vincere, ma la Regina, scoperto il piano, diede ordine di far abboccare un grosso finto pesce in pelle di coccodrillo"...e BRAVA Cleo!!!!...
... con le altre amiche di Blommig Street, mica potevamo dimenticarci di questa usanza ...così, seguendo le orme di Cleo, ognuna di noi si è cimentata nella creazione ed interpretazione del proprio Pescetto d'Aprile...
Ve li  presento...sono pesci per donne dalle personalità diverse ed usabili in ogni giorno dell'anno, non solo il 1 Aprile :) cliccando sulle immagini potrete accedere a tutte le informazioni relative al pescetto raffigurato :)
Il pesce d'aprile delle blomminger street


il mio Cicoria's Little Fish  non è in pelle di coccodrillo come quello di Cleo...nooooo...non farei mai fuori un povero coccodrillino...lui è un allegro pesce soglioloso in tessuto fucsia, con una bocca quadrettata all'interno e una coda puffosa.
 

se volete visitare i blog delle altre amiche di Blomming Street  potete cliccare su questi link
Buon divertimento e buon 1 Aprile a tutte voi da Cico e da Little Fish ;D



9 commenti:

  1. Il tuo fishBorsellino, è davvero big carino !!!
    Muy, muy, muy :-)
    Ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  2. Grande Cico: hai fatto pure la ricerca storica! un mito come il tuo pescionzolo!

    Love & Fish, of course!

    RispondiElimina
  3. Troppo bello questo pesciolone!! mi piace tutto, la forma, il colore, la sua bocca gigante!!!
    buon pesciolino d'aprile!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  4. GRANDE!!!! LAVORO SPECIALE!!! BACIONAZZI

    RispondiElimina
  5. Anvedi sta Cleopatra!!!!
    ...certo che se avesse avuto il Cicopesce sarebbe stata meno spietata!!!!
    Muuuack!

    RispondiElimina
  6. Carina l'iniziativa di interpretare creativamente il pesce d'aprile, questa usanza del pesce (e dello scherzo) è una cosa così simpatica che mi auguro si mantenga nel tempo. La tua borsetta a tema è veramente molto curiosa, simpaticissima la "bocca" quadrettata, gli occhi da sogliola e quella bella passamaneria a pon pon. Mi hai fatto venire in mente che poco tempo fa l'ho comprata anch'io, quasi quasi vado a recuperarla...Ciao, Vivy!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! che originalità e creatività!

    RispondiElimina
  8. troppo forte la Cico!!!!
    per gli auguri ormai è tadi, spero tu abbia avuto una serena Pasqua, ma sua eminenza la connessione, non funzionava in questi giorni...o meglio, funzionava a singhiozzo :o)))
    un abbraccio grande e un bacione
    Franca

    RispondiElimina