Pagine

lunedì 10 gennaio 2011

CICO FA LE SCATOLE PER POI...ROMPERLE? NOOOOO!!!!

Anno nuovo rottura di scatole nuove...ihihhihi...scherzoooo...la verità è che in questi giorni mi è venuto lo schiribizzolo di presentare le mie Goth Brooches con un nuovo packaging...qualcosa che servisse, oltre che da contenitore , anche da espositore singolo...e , perchè no? Da poter spedire ripiegato in busta a corredo della spilla , in modo che la destinataria potesse usarla come scatola regalo o come contenitore per conservarla.


In un primo momento ho cercato da chi dalle mie parti produce scatole e contenitori in cartone, ma non trovando quello che mi interessava, ho deciso di studiarmi la tecnica degli origami.


Ed ecco il risultato...questa è senza decorazione...ma sto pensando di trovare un decoro semplice che si addica a queste spille

Ed ecco qui il Cico-video-tutorial...non so se è abbastanza chiaro... se vi serve qualche chiarimento chiedete pure...avrete delle cico-risposte chiariiiiissime ^^

Ed eccoci al punto...di video e tutorial che spiegano come fare le scatole origami in internet ce ne sono a migliaia...ma qualcuno spiega come calcolare le giuste dimensioni del cartoncino da usare per la scatola che ci serve? Io non ne ho trovati...così ho formulato il calcolo matematico che vedete nell'immagine sottostante...naturalmente se qualcosa non è chiara...chiedetemi senza problemi...non sono brava nelle descrizioni...così se mi fornite le misure della scatola che volete fare il calcolo ve lo faccio io...come sono bbuonaaaaaaa quest'anno ^^

Vi abbraccio tutte....bacioooooooooo!!!!

10 commenti:

  1. Direi che è tutto chiarissimo, anche il calcolo matematico! Grazie ^_^
    e adesso.... tutte a fare e rompere le scatole!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  2. quanto sei matematica!!
    io con i numeri c'ho litigato da piccola..
    ancora non ci parliamo pensa un pò!!

    RispondiElimina
  3. Ma ciumbia, che popo' di spiegazione + calcolo matematico + dettagli certosini!!!
    Mondo blog ringrazia.
    Grassie, grassie, davvero per cotanta generosità e tempo speso.
    Baci, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  4. bentornata!!!
    ...e che impazzimento 'sti calcoli!!!
    Mi gusto il video tutorial gia' finito che ci hai gentilmente offerto...grazie!!! ;)
    Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Fantastica Cicoria! Ma le tue creazioni sono fenomenali! E questo tutorial, poi!!!! Lo inserirai nella mia raccolta?
    Un abbraccio.
    Vannalisa

    RispondiElimina
  6. Accipicchiolina, Cicoria fa le scatole ( e NON le rompe..) ma fa anche, oltre a delle creazioni splendide, dei video tutorial spettacolari! Questo è da tenere tra "i preferiti"...BRAVISSIMA!
    Un bacione grande
    Tatti

    RispondiElimina
  7. Wow Cico!!
    Molto bello anche l'anello che "per caso" indossi nel video!!!
    Smuuuuuack

    RispondiElimina
  8. Hai avuto proprio una bella idea, io poi amo moltissimo gli origami...La tua osservazione sul fatto che mancano indicazioni sulle dimensioni finali del lavoro, è proprio vera. Confermo dicendoti che solo su alcuni dei miei libri ce ne sono! Questo per me è uno stimolo anche per indicarle nelle mie prossime spiegazioni. Complimenti per la chiarezza del video e per le tue originalissime creazioni. Ti avevo già inserito da un pò di tempo tra i miei blog preferiti, questa è l'occasione anche per iscrivermi. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Boh, ero convinta di aver commentato pure qua... o era in Fb? Non lo so... zono molto confuza!

    Devo ancora testare le tue scatoline, ma è tra i programmi dei prossimi giorni... credo che ci sentiremo: ti devo raccontare... hi hi hii!

    Love bedduzzudda!

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Mi è piaciuto molto questo articolo, e così ho deciso di citarlo in un post del mio blog.
    Il link è questo http://laperlanerabijouxedaccessori.blogspot.com/2011/01/cose-interessanti-dai-blog.html, se ti va passa a dare un'occhiata!

    Un saluto
    Valentina

    RispondiElimina