Pagine

lunedì 1 giugno 2009

I CICOSPECCHIETTI

Il 4 luglio al GABBAGABBA Rock Club Taranto ci sarà una serata-evento chiamata Arte Alter Nativa. Sarà una serata in cui varie espressioni artistiche si incontreranno .Tra videoinstallazioni, gruppi musicali, esposizioni di foto denuncia, ci sarà un ampio spazio all'aperto dedicato all' handmade e tra questi creativi, che non vedo l'ora di conoscere, ci sarò anch'io ^_^

Ho cominciato a preparare il materiale da mettere sul mio banchetto e per questa serata mi è venuta l'idea di preparare dei pocket mirrors (specchietti da borsa) con le immagini dei miei vampiretti.
Quando mi è venuta l'idea in contemporanea mi è venuto lo sconforto...a chi farli stampare?...così vedendo in Flickr gli specchietti di Dindolina, qui il suo album, qui il suo shop Dawanda e quello Etsy ho deciso di chiederle dove se li fa stampare e lei, con mia grande felicità, mi ha risposto che avrebbe potuto stamparmeli lei...è stata un tesoro, ha avuto una pazienza straordinaria per farmi aggiustare l'impostazione dei file e una volta avuto il materiale nel giro di poco più di un giorno ha fatto il lavoro e la spedizione. Non posso che dirle

GRAAAAZIEEEEE!!!!!

ho fatto cucire da mia madre dei sacchetti per custodirli (scopiazzati sfacciatamente e senza pudori da quelli che Fata Bislacca usa per gli anelli, hanno anche la stessa misura ihihihihih)

ED ECCO QUI I CICOSPECCHIETTI




Tornando a Fata Bislacca, col suo post sul packaging mi ha stimolata a studiare la confezione delle mie spilluzze (verranno esposte anche queste sul banchetto del 4 luglio) così ieri ho cucito, col filo rosso sul cartoncino, un pezzo di cotonina a righe azzurre, ho appuntato la spilla e l'ho confezionata in bustina di cellofan chiusa con un cartoncino decorato con Photoshop...Beh! Non sono le confezioni bellissime di Fata, ma già va meglio...che ne dite? Avete dei consigli da darmi?

22 commenti:

  1. Bellissimi gli specchietti! E le borsine cucite a mano sono un gran tocco di... handmade! ;D
    Mi piace anche il packaging della spilla! Fa molto Pro!
    Buona giornata Cico!

    RispondiElimina
  2. MA SONO STUPENDI...SONO BELLI....COMPLIMENTONI...CM LE CILIEGE SONO MATURATE....VERRAI A NOCI?COSI CI CONOSCIAMO SE TIVà ...CIAO

    RispondiElimina
  3. Io li trovo cicoadorabili!
    Gli specchietti, i vampiretti e pure le confezioni!
    Ma la serata è quella organizzata da Anna? Uuuh, quanto mi piacerebbe esserci!
    Un baciuzzo e buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Che peccato essere tanto lontane!!! Come hai fatto bene a scopiazzarmi spudoratamente... Anche perché non lo hai fatto affatto!!!! Comunque il sistema di chiusura del sacchettino è differente e devo dire che il tessuno a quadrettini bianchi e neri è davvero fantastico e si sposa benissimo con i motivi dei tuoi specchietti! Già gli specchietti!!!! Li trovo favolosi e mi chiedo, anzi, ti chiedo se li metterai anche sui tuoi shops!!! Devo assolutamente averli e rifornire le mie amiche narcise!!!
    Cicoria davvero complimenti! Per gli oggetti, per il packaging, per la tua fantasia e bravura nella realizzazione!!! Alza i prezzi per dindirindina!!!!!!!! Un bacione dalla tua FataBocciata (in geografia e tanto altro...)

    RispondiElimina
  5. ***Red: Grazie! Mi piacerebbe migliorare col packaging. Cmq, questo già va meglio del semplice cartoncino avvolto in carta bianca ^_^ (Ila ne sa qualcosa)

    ***Katy: anche mia madre questa mattina mi ha chiamata per dirmi delle ciliegie, ma mi sa tanto che non potrò venire a Noci, perchè ho mio figlio a casa che sta preparando degli esami. Cmq, questa estate ci verrò di sicuro. ti abbraccio!

    ***Indie: siiiii, è proprio quella serata, non vedo l'ora di conoscere Anna e gli altri creativi ^_^...buona settimana anche a te!

    ***Fatina: stavo pensando di metterne in vendita 8 nel mio shop Dawanda per vedere come vanno e se piacciono. Sono indecisa perchè ne ho fatti stampare solo 16 per paura che non piacessero...cmq, Linda è velocissima e nel caso ne faccio stampare altri.
    Alzare i prezzi? E come si fa con questa crisi?
    E perchè bocciata? Daiiiiiiii...tanto sempre al Sud sono ^_^

    RispondiElimina
  6. Cicorietta... gli specchietti sono fantastici e non poteva essere altrimenti: con i tuoi disegni!
    Mi piace come confezioni le tue cose... la mia Davedoll ad esempio, con tanto di etichetta personalizzata...

    Alla serata non ci sarò fisicamente... ma mentalmente e "cuoricinamente" sarò con te!
    A poi bimbuzza, in sala ciaccole!

    RispondiElimina
  7. Gli specchietti sono fantastici!! Adoro assolutamente i vampiretti!!!! E il pacchettino è bellissimo, anche io faccio questo tipo di pacchettini, con buste trasparenti e fascettina in cartoncino... Brava!
    Alessia

    RispondiElimina
  8. Deliziosi gli specchietti con quelle faccette vampiresche. Ha ragione la Fata. Con un packagin più curato tutto diventa più chic. Baci baci.

    RispondiElimina
  9. Sono tutti meravigliosi questi specchietti!!!, mmmmh, nella mia mega borsa manca lo specchio!!!, appena li metti negli shops vedo un po' di farne uno mio^____^!!!.
    Sei davvero bravissima!! complimentissimi!!!!!!!!!.

    RispondiElimina
  10. Si dai, mettili su etsy!!!! Mi avverti appena lo fai??? Baciottone one e buona preparazione per la serata... sono certa che farai furore!

    RispondiElimina
  11. ***Ila: ho visto altre cose con i miei disegni che mi sono piaciute tantissimo e sai benissimo di cosa sto parlando :))

    ***Alessia: GRAZIE! Sto pensando di cambiare il disegno dei cartoncini...BOH! Vedremo!

    ***Perline: si, il packaging è importante, ma le confezioni di Fata sono UNICHE!

    ***Rory e Fata: ho deciso di metterli su Dawanda. Dopotutto Linda è velocissima nello smistare gli ordini e nel caso dovessero servirmi ne faccio stampare altri per la serata ^_^

    RispondiElimina
  12. Ah il Salento creativo è troppo avanti!!!
    Complimenti per i tuoi specchietti, sono sicura faranno un figurone insieme alle spille ed il loro pack semplice, ma d'effetto ;)

    RispondiElimina
  13. Carinissimi gli specchietti!!!Le faccine sono assolutamente deliziose, bella la confezione semplice e scicchettosa.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  14. ***AnnaDrai: grazie per i complimenti...sto pensando di fare dei piccoli espositori con le cornici, come quello che hai fatto tu...grazie per l'idea :)

    ***cinziacrea: mi piace la definizione "scicchettosa"...Merci mon amì ^_^

    RispondiElimina
  15. ciao Cicoria, per partecipare al corso online occorre essere inscritte all'associazione di scrapbooking... quindi non importa ma ti ringrazio molto per la fiducia :)
    Anche se una brava come te non ha certo bisogno del mio corso!

    Per le tue spillotte sarebbe molto carino un espositore a cornice! Decorato con il tuo stile, già me lo immagino :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ciao Cicoria, no, non sono la Fata, sono il Fato. Ti scrivo dal suo PC per dirti che gli specchietti e le spillette sono stupende, quei disegni? Meravigliosi, alza i prezzi!!!
    Ma un grazie di cuore per le BISLACC DOLLS, hai preso in pieno, complimenti e ancora, ALZA I PREZZI!!!!
    Un saluto piovoso e felice a te, Igor.

    RispondiElimina
  17. *****IGOR: Ma come faccio ad alzare i prezzi? Prima di mettere in vendita gli specchietti, ho fatto un'indagine negli altri shop ed il prezzo è quello per tutti.
    Per le Dolls, non so cosa fare, in effetti dietro ogni doll c'è un bel po' di lavoro...ma con la crisi economica che c'è mi spaventa un po' alzare i prezzi...Cmq, GRAZIE Igor, sono felice che Fato Doll con la chiave inglese ti sia piaciuto ^_^ Ti abbraccio! Vivy

    RispondiElimina
  18. ciao cicoria,
    di diti per scaricare cartamodelli, io conosco solo questi, ma magari li conosci anche tu:
    vestiti vari
    http://m-sewing.com

    qui ce nera qualcuno free
    http://sewingpatterns.com

    accessori e altre cose facili
    http://ottobredesign.com

    RispondiElimina
  19. ovviamente sono Siti e NON Diti :D :D :D

    RispondiElimina
  20. Anna: aaaaHHH!!! pensavo fossero Diti :D
    Grazie per i link, andrò a visitarli subito ^_^

    RispondiElimina
  21. quest'idea mi è piaciuta così tanto che me la sono rigiocata.oggi ho regalato un paio di orecchini ad un'amica e li ho messi su un quadratino di stoffa...la cosa è piaciuta tanto sia a lei che a me che ho pensato di sfruttare un pò di rimasugli di stoffine(che si stanno impossessando di ogni cm di casa!)per fare delle confezioni,che userò anche come espositori sulla prossima bancarella !!!!

    RispondiElimina