Pagine

giovedì 27 maggio 2010

CICO FERMACAPELLI & NON SOLO :)

In questi giorni ho avuto un bel po' da fare e non per il cambio di guardaroba che, forse unica in tutt'Italia, non ho ancora fatto...ma ho fatto nuove cosucce suggerite da amiche che non indossando spille, ciondoli o altro mi hanno chiesto di fare dei cico-fermacapelli...l'idea mi è piaciuta ed ecco qui le immagini di 3 CICO-FERMACAPELLI di 6 cm di diametro

FERMACAPELLI BABY per maggiori informazioni clicca qui

FERMACAPELLI BLOODINA per maggiori informazioni clicca qui


FERMACAPELLI VAMPIRELLA per maggiori informazioni clicca qui

questo è il dietro di un fermacapelli per farvi vedere il matik usato che oltre ad incollarlo ho anche cucito per una maggiore solidità

Cico in questi giorni ha fatto anche un portamonete puffoso , partito prestissimo per raggiungere una nuova amica.

Ed ecco il portamonete Floridiana, con chiusura clic-clac di 7,5 cm- alto circa 10cm e con la larghezza massima di circa 11 cm- ne farò altri con la stessa chiusura:)
e per finire l'immagine delle 16 spilluzze partite per la Sardegna per partecipare all'addio al celibato di Sara....che, una settimana prima del suo matrimonio, mi ha contattata per chiedermi se ero disposta a fare 16 spilluzze da donare e far indossare alle sue amiche in ricorrenza del suo addio al celibato...mi è piaciuta l'idea ed ecco le spille fotografate prima di essere impachettate per la partenza...spero tanto che Sara e le sue amiche siano rimaste soddisfatte del mio lavoro :)
Un bacio a tutte voi...tornerò presto per parlarvi di altre novità e di un progetto tesi per l'Accademia di Belle Arti di Lecce di Graphic Dm ,un amico di mio figlio, a cui potete partecipare. Gli iscritti a Facebook, se vogliono possono chiedere notizie direttamente a lui :)

martedì 18 maggio 2010

CICORIA IN CONCERTO...Fermacapelli...spilluzze...

http://www.flickr.com/photos/filoecoloridiila/La tournee fatta suonando con il mito di Ilaria Anselmi mi ha tenuta lontana dal mio Cicoangolino...per farmi perdonare vi faccio vedere una foto del concerto in favore delle Catenine per occhiali by Filo e Colori di Ila :))

Durante la tournee non sono stata con le mani in mano e tra una chitarrata e l'altra ho continuato a disegnare, tagliuzzare e cucire...così visto che qui da me c'è gente che sta già andando al mare...beati loro!... mi sono rifatta disegnando e cucendo la seconda spilluzza ispirata dalla mia amica Adriana. Ecco le sue indicazioni:

-spilla giocata sui colori rosso/blu, mezzo busto di ragazza sorridente, anni venti, sulla spiaggia con il tipico costume a righe del periodo, sullo sfondo un faro, dei gabbiani...

Questa volta ho scelto un bordino più basso del solito per far risaltare l'immagine...ed ecco qui

LADY SUMMER BROOCH Un' altra amica, Gaia, mi ha mandato una mail, dicendo: perchè non fai dei fermacapelli con i tuoi cammei puffosi? L'idea mi è piaciuta ed ho ho fatto il primo proprio per lei, che ha scelto il mio disegno Mom...ed ecco il primo, largo 4 cm, Cico-fermacapelli :)Ed ora, per la serie le sorprese fanno sempre piacere, eccone due arrivate in questi giorni:

Il Taccuino Scrapposo che mi ha regalato Vanesia, del blog Scrapbooking Diet non me lo aspettavo, è stata una bellissima sprpresa

GRAZIEEEE VANE!!!!

E la sorpresa di questa mattina, una mia spilluzza è stata scelta per l'home page di ARTESANUM :)))...è stato proprio un bel risveglio :)))


Ora con un GRANDE CICO-ABBRACCIO vi saluto e corro a lavorare....a prestooooooooooooo

mercoledì 12 maggio 2010

CICO BUSINESS CARD ...& MUSIC ...& ARTESANUM :))

Ed eccomi qui, purtroppo non riesco a fare più di un post a settimana, vorrei essere più presente...ma...pazienza!!!
In questo post voglio presentarvi l'ultima business card che ho disegnato. Mi è piaciuto molto farla, mi sono divertita...è quella fatta per Renata del blog Tric & Croc. Lei ama lavorare a maglia, le righe fine '800, il tartan scozzese, il blu ed il verde, i fiori e l'handmade. Così ho cercato di mettere tutto nel disegno....

ecco qui la card di Renata

Cico in questi giorni non sta facendo solo cico-ritratti, sta continuando a disegnare anche per nuove spille. La mia amica Adriana, come in un gioco-sfida, mi ha indicato 7 personaggi da realizzare con delle precise caratteristiche.

Il primo è questo:
1) spilla giocata sui colori bianco e nero, mezzo busto di ragazza sorridente, con un bel cappello a tesa larga con un nastro che ricordi la tastiera di un pianoforte che le ricade sulle spalle,si vedono le mani (appoggiate magari al viso), indossa un guanto bianco e uno nero, sullo sfondo note musicali

Ed ecco la mia interpretazione con due riccetti diversi Mentre questa è una rielaborazione in rosso...:))

E per finire...chi è iteressato può trovare queste spille in ARTESANUM un sito dove non è necessario registrarsi per acquistare handmade. Ilaria di Filo e Colori di Ila ne ha parlato ampiamente QUI .
Vi abbraccio tutte e...spero...a presto con un nuovo disegno ed una nuova spilla ed un nuovooooo....BACIOOOOOOO!!!!