lunedì 22 febbraio 2010

CIUF...CIUF..TUTUUUUUUU...SON PARTITIIIIII...

Ed ecco altre due lavori son partiti, stanno raggiungendo la nostra amica Niki Bijoux qui il suo blog con i bei lavori di Niki ed i post dedicati alle creative, tutte bravissime, che lei trova nel web.

Ho fatto il suo cicoritratto con molto entusiasmo, Niki ha un viso intenso, incorniciato da lunghi capelli ed una frangetta che può essere definita la "frangetta di Niki" ,ama i gioielli vistosi, i colori nero e viola ...insomma abbastanza "cicoriosa" ...che ve ne pare?:)

Ma ora basta con le chiacchiere ecco le immagini...
questo è lo schizzo


Questa è la spilla con riccetto nero e sfondo con goth-tappezzeria viola
e questo è il borsellino con stoffa damascata bordeux

Per la scelta dello sfondo e del tessuto damascato mi sono ispirata ai bijoux di Niki, sono dei bellissimi lavori fatti con perline di vetro, sembrano dei pizzi, potete vederne un esempio qui

ED ORA UN BACIONE A TUTTE VOI E GRAZIE PER TUTTI I COMMENTI CHE AVETE LASCIATO NELL'ALTRO POST...MI FATE VENIRE SEMPRE PIù VOGLIA DI CONTINUARE E DI DISEGNARE...DISEGNARE...DISEGNARE :)

martedì 16 febbraio 2010

I CICO-RITRATTI IN VIAGGIO PER L'ITALIA

Un altro cico-ritratto è in partenza...questa volta applicato su un cico-borsellino :)

E' il cico-ritratto di Valentina alias Giottarella qui il suo Fan Club in Facebook, una creativa che fa bijoux e accessori coloratissimi e molto belli qui è il suo album Flickr

E' stato bello e stimolante ritrarre Valentina, inizialmente ho avuto paura di non saper disegnare il suo Giottarello, il simpatico cagnetto che è tra le sue braccia, poi...man mano che disegnavo, ho cominciato a sorridere e a provare il piacere della matita tra le dita, il gusto di osservare gli occhi di Giottarello per ritrarlo al meglio e le cose sono andate avanti da sole. L'altra cosa che mi è piaciuta fare è stato lo studio del tatuaggio di Valentina, mi sono divertita tanto che sto meditando un altro progetto...ma di questo ne parlerò in un altro post ;)

ED ECCO QUI DI SEGUITO QUALCHE FASE LAVORO
LO SCHIZZO

UNA FASE DELLA COLORAZIONE CON PHOTOSHOP CS3

L'IMMAGINE CUCITA SUL BORSELLINO


E TADAAAAAAAA...IL BORSELLINO DI VALENTINA :)

Ho scelto lo stesso tessuto e la stessa passamaneria usati per li borsellino di Ilaria del blog Filo e colori di Ila perchè Valentina ama i colori ed il rosa intenso come è facile vedere osservando i suoi lavori

ED ORA NON POSSO CHE AUGURARVI UN BUON DIVERTIMENTO CON LA VOSTRA CREATIVITA' ...TANTI BACI CICORIOSI A TUTTE/I VOI

martedì 9 febbraio 2010

IL CICO-RITRATTO DELLA MAESTRA ILA N.

Oggi parte un'altra spilla ritratto! E' la spilla col cico-ritratto di Ilaria N. una giovane maestra che ama i gatti, i bambini, le farfalle ed il rosa.

Come sempre ho fatto prima lo schizzo a matita

dopo l'approvazione sono passata alla colorazione e all'elaborazione della cico-spilla-ritratto

E' stata un' altra occasione di crescita, studiare la composizione, la scelta dei colori ...ho preferito usarne pochi per mettere in evidenza gli occhi di Ilaria e del gatto e come sempre ho provato la paura e l'emozione del foglio bianco, il batticuore che ti fa dire ogni volta: ci riuscirò?

Non posso che dire: GRAZIE A TUTTE VOI CHE MI DATE MODO DI PROVARE QUESTE EMOZIONI e GRAZIE A TUTTE LE AMICHE CHE MI VENGONO A TROVARE :)