domenica 27 settembre 2009

PROVE DI CHIUSURE CLIC-CLAC

Ho sempre amato le chiusure clic clac ( per qualsiasi ricerca nel web è meglio usare il termine Purse Frames) e quando ho iniziato a vedere le creazioni di creative come Gervaise, qui il suo blog, o Grazia, qui il suo blog, o alcuni post di Elena Fiore qui il suo blog, mi son detta perchè non provarci?

Allora ho "rubato" a mia madre un borsellino che non usava più, ho smontato la piccola chiusura clic clac e l'ho messa da parte per quando avrei avuto il tempo di "sperimentarla".

Nel frattempo, gironzolando nel web, chiedendo consigli e cercando shop on-line che vendessero questi articoli e che fossero europei (per evitare i tempi lunghi di sdoganamento) ho trovato un sito inglese, ben fornito e dove Grazia del blog Pezzedimondo ha acquistato alcune chiusure (si è trovata bene con i tempi di spedizione), il sito è U-HANDBAG ci troverete anche un bel blog con tanti tutorial interessanti.

Gira che ti rigira ho trovato in Etsy lo shop QuiltenHobby con prezzi in dollari, conveniente per noi europei e con sede in Olanda ^_^ cosa c'è di meglio? Prima di fare il primo acquisto ho chiesto un consiglio alle amiche blogger più esperte, Elena Fiore, Fata Bislacca, Ilaria, Gervaise, Grazia mi hanno dato tanti buoni consigli e...finalmente...ho fatto l'ordine ^_^

La chiusura è arrivata dopo 3 giorni dall'ordine ancora non l'ho usata, anche perchè non riesco a trovare la colla Guterman per tessuti (HT2) consigliata per queste chiusure, mi toccherà acquistarla nel web. Nel frattempo ho cercato di far pratica con la vecchia chiusura del borsellino "trafugato" a mia madre...

Ecco le foto...per iniziare ho fatto un lavoro semplice semplie ma... per me non è stato semplice attaccare questa chiusura... ci vuole una pazieeeeeeenzaaaaaa!





Ora la domanda sorge spontanea: se per me è stato difficoltoso montare quella piccola chiusura, cosa accadrà quando dovrò montare questa nella foto? E' quella che ordinato dallo shop in Etsy, perchè ho ordinato questa e non una più semplice? MI VIEN DA RIDERE...è vero la guardo e rido...AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!