domenica 27 settembre 2009

PROVE DI CHIUSURE CLIC-CLAC

Ho sempre amato le chiusure clic clac ( per qualsiasi ricerca nel web è meglio usare il termine Purse Frames) e quando ho iniziato a vedere le creazioni di creative come Gervaise, qui il suo blog, o Grazia, qui il suo blog, o alcuni post di Elena Fiore qui il suo blog, mi son detta perchè non provarci?

Allora ho "rubato" a mia madre un borsellino che non usava più, ho smontato la piccola chiusura clic clac e l'ho messa da parte per quando avrei avuto il tempo di "sperimentarla".

Nel frattempo, gironzolando nel web, chiedendo consigli e cercando shop on-line che vendessero questi articoli e che fossero europei (per evitare i tempi lunghi di sdoganamento) ho trovato un sito inglese, ben fornito e dove Grazia del blog Pezzedimondo ha acquistato alcune chiusure (si è trovata bene con i tempi di spedizione), il sito è U-HANDBAG ci troverete anche un bel blog con tanti tutorial interessanti.

Gira che ti rigira ho trovato in Etsy lo shop QuiltenHobby con prezzi in dollari, conveniente per noi europei e con sede in Olanda ^_^ cosa c'è di meglio? Prima di fare il primo acquisto ho chiesto un consiglio alle amiche blogger più esperte, Elena Fiore, Fata Bislacca, Ilaria, Gervaise, Grazia mi hanno dato tanti buoni consigli e...finalmente...ho fatto l'ordine ^_^

La chiusura è arrivata dopo 3 giorni dall'ordine ancora non l'ho usata, anche perchè non riesco a trovare la colla Guterman per tessuti (HT2) consigliata per queste chiusure, mi toccherà acquistarla nel web. Nel frattempo ho cercato di far pratica con la vecchia chiusura del borsellino "trafugato" a mia madre...

Ecco le foto...per iniziare ho fatto un lavoro semplice semplie ma... per me non è stato semplice attaccare questa chiusura... ci vuole una pazieeeeeeenzaaaaaa!





Ora la domanda sorge spontanea: se per me è stato difficoltoso montare quella piccola chiusura, cosa accadrà quando dovrò montare questa nella foto? E' quella che ordinato dallo shop in Etsy, perchè ho ordinato questa e non una più semplice? MI VIEN DA RIDERE...è vero la guardo e rido...AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!

25 commenti:

  1. Eh non dev'essere facile lavorare con quelle chiusure!
    Comunque il borsellino ti è venuto benissimo ^^
    Perfetto per tenerci il make up essenziale ;D

    RispondiElimina
  2. Cicorietta mia bella! Quel borsellino è una meraviglia... perfetto per il Rescue remedy... ma meglio ancora per le odiose monetine che invadono le nostre taschine!
    Vuoi mettere, quando ti chiedono :- ha 2 centesimi?- tirare fuori questo delizioso borsellino???
    Io metterei un laccetto da polso anche... sono in fissa per il laccetto da polso in questi giorni...sorry!!
    Baci bacini e bacetti!!!

    RispondiElimina
  3. ... direi che la prima prova è andata benissimo! ... e non oso immaginare cosa riuscirai a fare con questa nuova e complicata chiusura!... Sicuramente ne uscirà fuori qualcosa di magico e meraviglioso ... e scommetto che nel frattempo ti stai già esercitando!... Aggiornaci presto!!!
    PS ...a Matera ultimi giorni di caldo ...e poi arriva il grande freddo! Sigh Sigh!

    RispondiElimina
  4. Accidenti Cicoria, sei bravissimaaaa!!!!
    Il borsellino è carino carino,se le prove vanno così, il più è fatto!!!!
    Personalmente sono piuttosto inibita da queste chiusere, mi piacciono tantissimo ma credo che avrei qualche difficoltà!!!!!!
    La chiusura che hai ordinato è molto bella, se era semplice, magari neppure la compravi, o no?????
    Un bacione e buona serata.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  5. Viviana questo è solo l'inizio, e comunque in qualche modo ci sei riuscita....
    Magari se ancora non te la senti di lavorare con quelli grandi, puoi andare in un negozio di cineserie, e comprare dei borselli così da smontare e riutilizzare, giusto per esercitarti un altro pochino!! E poi arriverai al punto che mettere la chiusura clik clak sarà facilissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Red: non è stato facile, comunque ho capito che bisogna fare il cartamodello preciso al millimetro per avere meno problemi

    Ilaria:purtroppo non posso usarlo per le monetine, è una chiusura vecchiotta(borsellino di 40 anni fa) e si è un po' allentata...oggi mi pavoneggerò in ufficio ihihihih

    Ciri: per ora quella chiusura complicata mi fa venire solo l'ansia ^_^

    cinziacrea: per queste chiusure ci sono un po' di tutorial che spiegano come metterle, anch'io dopo aver fatto il borsellino e sperimentato la difficoltà mi sento un po' inibita, ma continuo non demordo ^_^

    La Bohemien: mi hai dato un ottimo consiglio ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il primo esperimento aspetto fiduciosa l'impresa con la nuova chiusura!! Io adoro questi borsellini....:)

    RispondiElimina
  8. grazie per tutte le dritte! ero stata colta anche io dalla voglia irrefrenabile di chiusure a borsellino (o come diavolo si chiamano!).
    il tuo esperimento mi sembra perfettissimo e nel tuo stile... però se tu dici che è difficilissimo applicare 'ste benedette chiusure, lascio già perdere e ammiro le tue! :D
    baciotti

    RispondiElimina
  9. Ti posso dire che ne ho comprata una pure io, su U-handbag, ma non ho ancora osato toccarla..il tuo borsellino è venuto benissimo, e che bello questo clic clac ! Mi sei da stimolo, mi sa che appena ho del tempo mi ci metto d'impegno pure io!!

    RispondiElimina
  10. Vanesia: ho una paura a montare la nuova chiusura...ma ce la farò...anche se non so cosa combinerò ^_^

    AnnaDrai: nooo...non lasciar perdere. Io sto per ordinarne delle altre per fare dei borsellini...mica mi arrendo :D

    Country Lou: non vedo l'ora di vedere il tuo borsellino :D

    RispondiElimina
  11. ciao Viviana ! bellissimo il borsellino, e' venuto molto bene.
    La colla puoi usare la Vinavil ma non quella solita, e' azzurra invece che rossa, e il nome esatto e' "Vinavil NPC stella bianca", io la trovo al kilo da un ferramenta e costa sui 8 euro. E' una colla ad acqua, quindi non tossica e una volta secca e' molto solida e se vuoi levare la tua chiusura la passi sotto l'acqua calda e piano piano va via.

    RispondiElimina
  12. Carla
    ciao!!! ma é stupendo! Sei veramente brava! Io adoro queste chiusure ma non saprei neanche da dove iniziare!!!!
    un bacione,
    carla

    RispondiElimina
  13. Ma che bellissime entrambe le chiusure!
    E brava tu a fare i tuoi portamonete!
    Ma lascia stare la colla guterman, vai in un qualsiasi colorificio e fatti consigliare una buona colla per metallo.
    Avevo mandato a Fata un link con il tutorial di come fare questi borsellini, ma ora non lo trovo più.
    Magari lei l'ha salvato!
    Bacione e grazie per la citazione, ciao!

    RispondiElimina
  14. Very very Chico style! Si te lo mando io il tutorial, mo vado e cerco, spedisco e spengo!!! Ninna! Baciottoloni clic-clac

    RispondiElimina
  15. http://www.craftpassion.com/2009/03/monkey-frame-clutch-purse-tutorial.html
    Ciquita; non è quello giusto ma è un inizio... Domani con più lucidità cercherò meglio! Baciottoli

    RispondiElimina
  16. OHHHH, Cico, adoro i tuoi borsellini , i tuoi quadretti, le forme perfette che crei! E quanto sei stata brava a sistemare quella chiusura??? Ho qualcosa da mandarti, fammi solo cercare... Bacio,
    Alessia

    RispondiElimina
  17. Gervaise: peccato che ho già comprato 2 tubetti di Gutermann, mica lo sapevo che poteva andar bene anche il vinavil. Grazie Gervaise per il tuo consiglio!

    Carla: che bello vederti qui, ogni tanto faccio una visita nel tuo blog per gustarmi le tue illustrazioni...a presto ;)

    Elena, Fata e Alessia: se visitate il sito U-HANDBAG che ho citato nel post, troverete il link al loro blog dove potrete trovare un bel po' di tutorial ^^...Un bacione cicorioso a tutte voi!

    RispondiElimina
  18. Stupendo il borsellino, complimenti! E la storia della chiusura mi ha fatto scappare un sorriso...anche io mi ritrovo a comprare a volte cose complicatissime da utilizzare e me ne rendo conto solo dopo con un sospiro...
    Ciao!

    RispondiElimina
  19. .... Ecco, ed io che da giorni sto cercando quello da mandare a te.... Ora seguo il link! Un abbraccione beneaugurante per il week-end a te!!!! Cathy

    RispondiElimina
  20. bello il borsellino!!!
    ..secondo me andrai speditissima anche con l'altra chiusura...sembra difficile, ma una volta che si prende il via non ci si ferma piu'...:)
    Brava!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  21. ciao...sei riuscita a metterlo ala meraviglia, ma ti prego spiegami come hai fatto perchè io non ci sono riuscita...ho queste chiusure da un anno...ma niente, ogni volta che ci provo mi innervosisco! :-(

    RispondiElimina
  22. Rossella, on line ci sono molti tutorial che spiegano come fare...vedi questo
    http://u-handbag.typepad.com/uhandblog/2006/12/purse_frames_de.html

    RispondiElimina
  23. ciao bellissimo il tuo borsellino ma dimmi dove posso comprare solo la chiusura perchè vorrei tanto provare anche io a farne uno per la mia bimba grazie mille

    RispondiElimina
  24. Se leggi il post ci trovi il link allo shop on line dove vendono le chiusure

    RispondiElimina